full
color
https://www.fioreriaideaverde.it/wp-content/themes/anya-installable/
https://www.fioreriaideaverde.it/
#A9CA6E
style2

Vendita fiori on-line

“Ogni giorno è quello giusto per regalare un fiore” CLICCA QUI PER ENTRARE NEL NEGOZIO ON-LINE

Ma se ci dimentichiamo di farlo, il calendario ogni tanto ci ricorda i giorni o i periodi nei quali donare un fiore o una pianta.

Il primo giorno da ricordare, dopo il capodanno, è il 14 Febbraio, San Valentino, importante per chi si sente innamorato. La Rosa, ed in particolare quella rossa, è il fiore che maggiormente si collega a questa data ma la Fioreria Idea Verde di Rimini saprà stupirvi con tante creazioni floreali.

Non passa neanche un mese e l’8 Marzo, la Festa della Donna, arriva velocemente con l’allegria ed il profumo della Mimosa. In questa giornata il giallo primeggia, ma non solo e la primavera è già alle porte.

Marzo ed Aprile sono anche il periodo di Pasqua, che come tutti sappiamo ogni anno cambia data. La Pasqua si identifica principalmente con due piante, l’ulivo e la palma, ma anche con diversi fiori che la primavera ci regala, come il Narciso, il Tulipano, il Giglio, la Calla, i fiori di Ciliegio.

Il mese di Maggio nella seconda domenica ci porta la Festa della Mamma, la persona più importante al mondo. Il rosa è il colore che contraddistingue questa festa ed il fiore che la rappresenta è quello dell’Azalea che sarà bene tenere all’aperto magari non in una zona a pieno sole.

Fino al 15 Agosto, Ferragosto, il calendario diventa tirchio di feste ma altre date più personali ci consentono di regalare fiori per compleanni, onomastici, anniversari. Non dimenticate mai che ricevere un fiore fa sempre piacere.

Dopo l’estate bisogna aspettare il 2 Ottobre, Festa dei Nonni, per avere una data internazionale questa volta dedicata ai nostri nonni. Fermati un attimo per ricordare quello che hanno fatto per te, non fosse solo per le coccole che ti hanno fatto, i vizi che ti hanno dato. I nonni sono persone speciali, indispensabili per crescere.

E arriviamo a Novembre che nel suo primo giorno ci ricorda di onorare i defunti, persone che abbiamo incrociato nella nostra vita e che ora non sono più con noi. Il fiore del periodo è senza dubbio il crisantemo, un fiore che in altre nazioni viene regalato anche in normali occasioni da festeggiare. Sono tantissimi i tipi e dai tanti colori. Sono molto belli.

Dicembre è un mese intenso di occasioni per regalare fiori o piante e composizioni floreali per abbellire la casa e la tavola. Per Natale è usanza regalare le Stelle di Natale, tante sono le taglie ed i colori di queste bellissime piante. Creare l’atmosfera natalizia in casa è importante, la rende più gradevole e rilassante. Corone di abete come fuori porta, centrotavola magari con una candela e festoni sempre verdi con vischio e agrifoglio. A capodanno non può mancare un bel mazzetto augurale con spighe, vischio e tanti strass luccicanti.

La Fioreria Idea Verde di Rimini vi aspetta!!!

default
Loading posts...
link_magnifier
#878787
on
fadeInDown
loading
#878787
off